Non sono bene quali sinapsi neuronali si attivino nel mio Sistema Nervoso Centrale quando sento quell'impulso improvviso che mi spinge a creare....
CrEaTiViTà, un maestro una volta mi ha detto che "Creare, è rielaborare qualcosa del nsotro vissuto con idee originali", io ho sempre pensato che "CrEare è rielaborare un'emozione, un pixel della nostra vita attingendo a qualcosa di intimo, di Infinito che abbiamo dentro"
Cosa vuol dire fare un'esperienza di Infinito, ancora non ho ben capito come descriverlo....è come sentirsi bottiglia vuota e poi d'improvviso rendersi contro che qualcosa di sta straboccando da dentro......
E allora capisci perchè se ti svegli in piena notte in semicoscienza la mattina dopo non ricordi nulla, ma ritrovi una melodia incisa sul cellulare....e non sai da dove viene??????
é qualcosa che è straboccato dal frullatore, qualcosa di dolce e inaspettatamente tuo.....
StO fRuLlAnDo VeRsO lOrEtO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Eccomi qui dal mio frullatore personale!!! Devo dire che il passato week end ad Alessandria mi ha dato una bella shackerata...(ma si scriverà così???...)
so che avresti voluto esserci, ma c'eri...c'eri nella tua canzone! Ogni tanto riguardo le foto di quando abbiamo scritto il testo..il dondolo arancione, la penna sul foglio, parole sparse qua e là, tante idee...fino a che tu non sei riuscita come per magia ad ordinarle in un testo semplice, in cui c'erano tutte quelle parole sparse, quelle idee confuse, quelle sensazioni a cui non sapevamo a dare un nome...non riuscivo a crederci!
Crea tanto, con semplicità, crea sorrisi, crea parole, crea poesie, crea musica...espirmi tutto quello che hai nel cuore.
un abbraccio
Carla
Adesso sono pronta anche a perdere questo.....voglio riuscire perdere tutto perchè è quello che sento adesso....
COMNQUE IO LE FOTO NON LE HO MAI VISTE....
ASPETTERO CON IL TUO BAGNO
Posta un commento